Musical

Musical

Il corso si propone come studio delle discipline del Musical: recitazione, danza e canto. Gli allievi lavoreranno sui diversi elementi delle tre materie e, guidati dai rispettivi docenti qualificati, avranno modo di sperimentarne con creatività le varie caratteristiche e riceverne, dapprima, le nozioni fondamentali e, a mano a mano, sempre più approfondite.
Avranno la possibilità di dedicarsi alla costruzione di uno spettacolo, utilizzando l’arte della recitazione per acquisire consapevolezza della propria presenza scenica, della danza per esprimersi liberamente nei diversi stili e del canto come mezzo per migliorare le proprie capacità espressive e interpretative.

“Officina del Musical” si pone, inoltre, come punto d’incontro e di interscambio per studenti e lavoratori, promuovendo la collaborazione e la “fusione” tra le varie discipline e sperimentando così nuove sinergie. Il programma di studi prevede la messa di un Musical, per dare la possibilità agli allievi di esibirsi su un palcoscenico e davanti a un pubblico, esperienza fondamentale per un artista.

I nostri insegnanti

Ognuno con la propria storia, i propri sogni e i propri segreti!

Entra a far parte di OFFICINA !