Davide Monti, nasce a Modigliana (FC) nel 1978.
Inizia a suonare all’età di 6 anni sotto la guida del padre, Maurizio Monti, chitarrista jazz fusion e pittore.
A 12 anni intraprende gli studi con il maestro Michelangelo Severi, docente di chitarra al conservatorio di Cesena, con il quale prosegue il percorso fino a 18 anni.
In questo periodo approfondisce lo studio della chitarra elettrica nel mondo del rock e del metal, frequentando seminari di Paul Gilbert, Mike Stern, Frank Gambale e John Petrucci, e si dedica ai live in diverse formazioni rock, blues e funk.
Nel 2003 incide un EP per Steel Heart Records con la formazione Last Divinity, che propone progressive metal e inizia l’attività didattica come docente.
Iscritto nello stesso anno al Music Academy 2000, ne consegue il diploma due anni dopo con votazione 97/100 nei corsi di: tecniche soliste, tecniche d’accompagnamento, lettura, ear training.
Ha suonato in orchestre da ballo e in diverse formazioni con cantanti degli anni 60’: I Nuovi Angeli, Dino, Bobby Solo, Rocky Roberts, accompagnandoli in tournée in Italia e all’estero.
Dal 2014 approfondisce lo studio della chitarra acustica rapito dal suono di Django.
Serena Bandoli
Serena Bandoli nasce artisticamente nel 1980 come autodidatta.Da quel momento collabora con diverse formazioni, passando attraverso varie esperienze musicali: dal rock al Jazz,...