STUDI E FORMAZIONE
Studia presso il conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara conseguendo la laurea triennale ad indirizzo interpretativo-compositivo in “Jazz e musiche improvvisate”, con una tesi sull’evoluzione stilistica del chitarrista Jimmy Raney, sotto la supervisione dei prof. Antonio Cavicchi e Daniele Santimone. Quindi ottiene la laurea specialistica biennale presso il conservatorio “A. Buzzolla”, presentando una tesi sull’evoluzione stilistica del chitarrista Joe Pass, sotto la supervisione del prof. Fabio Zeppetella.
Tra i suoi insegnanti: Antonio Cavicchi, Fabio Zeppetella e Daniele Santimonie (chitarra), Roberto Spadoni e Paolo Silvestri (armonia e arrangiamento), Luca Bragalini (storia del jazz), Teo Ciavarella e Michele Francesconi (pratica pianistica), Roberto Manuzzi e Fabio Petretti (musica d’insieme).
ATTIVITÀ IN CAMPO DIDATTICO
La sua attività didattica lo ha portato a collaborare come docente per le scuole “Yamaha” di Faenza (2007-2008), “Mikrokosmos” di Ravenna (2010-2014), Istituto di Alta Formazione Musicale “John Bonham” di Bologna (2015-2018) curando inoltre laboratori musicali per il Liceo Scientifico di Ravenna “A. Oriani” (2009).
Attualmente è insegnante presso “Officina della Musica” di Ravenna
ATTIVITÀ LIVE
È attivo sulla scena live italiana, ma anche oltre i confini nazionali, dove ha tenuto concerti in Russia, Stati Uniti, Germania, Francia, Principato di Monaco, Lettonia, Georgia, Moldavia, Kazakistan, Slovenia, Svizzera.