Cantante, attrice e fisioterapista.
Laureata in fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia.
Esperta in posturologia, è tecnico Pancafit® secondo il Metodo Raggi®.
Durante il percorso accademico prosegue la sua formazione artistica e si diploma come attrice alla STM – Scuola di Teatro di Mantova.
Si trasferisce a Bologna per diplomarsi come musical performer alla BSMT – Bernstein School of Musical Theater;
Attualmente frequenta il triennio di Canto Jazz al Conservatorio “F.Venezze” di Rovigo.
Canta dall’età di 7 anni, e dal 2000 ad oggi ha studiato canto moderno, tecnica vocale e prassi esecutiva con diversi insegnanti, tra cui: Francesco Antimiani, Claudio Fabro, Nathan Martin, Miguel Curti, Eleonora Bruni, Shawna Farrell.
Studia Voicecraft con Marco Morbidelli e inizia il percorso di formazione EVT® con Alejandro Saorin Martinez.
Studia canto jazz con Faye Neapon, Ada Montellanico e Alessia Obino.
Partecipa a numerosi corsi di formazione, sia come cantante che come fisioterapista, tra cui diverse edizioni del Convegno Internazionale “La Voce Artistica” a Ravenna, la masterclass “La Psicologia nella Voce” con la Dott.ssa Raffaella Pellegrini, “La Voce dell’Attore” con Matteo Belli, il seminario sulle voci patologiche “La Voce Artistica- Un viaggio tra Scienza, Tecnica e Arte” tenuto dal Dott. Fussi a Roma e “PROEL-Il Metodo Propriocettivo Elastico nella Terapia Vocale” tenuto dal Prof. Borragan a Cesena.
Si è esibita in numerose rassegne di musical theater (Teatro del Baraccano, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Verdi di Padova) e al momento è musical performer per Fondazione Aida di Verona.
È ed è stata cantante e corista in diverse band (Room For Six, Supernovanta, Kyras) e ha registrato brani dance per la DIMA Records.
Al momento impegnata nella promozione della sua recente formazione, il Greta Magnani Open Project.
Insegnante di Canto iscritta nell’albo docenti VoiceToTeach®, creatrice del Vocal Physio Balancing, strategia di trattamento del performer vocale e di didattica del canto.